Letture

In questi giorni ho letto un pò di cose, iniziamo da quello che ho finito più recentemente: “La lega degli straordinari gentlemen”. Volume 1

Voto 7. Ma solo ed esclusivamente per la storia, non mi piacciono affatto i disegni. Ok sono un cagamainchia dal punto di vista del disegno, ma non ci posso fare nulla. A volte preferisco una storia un pò meno avvincente ma con un disegno migliore. Lo stesso vale per “The walking dead”, la storia è molto bella, ma i numeri che mi sono piaciuti di piu sono i primi, quelli disegnati da Tony Moore, questi per capirci:

Ho letto i primi 20 numeri poi ho abbandonato, non mi piacevano affatto come erano disegnati…
Approposito di disegni, proprio ieri, sulla pagina facebook di Dylan Dog è montata la polemica per quanto riguardano i disegni di Dall’Agnol del numero 326. La mia l’ho detta li, lascio a voi i commenti.
Questo mi permette di legare il discorso con la mia lettura successiva:

Voto 9 a Mater Morbi“, giusto per portare un’esempio di fumetto, dove la storia e i disegni si fondono per creare un capolavoro! 
“Mater Morbi” una storia di Dylan Dog scritta da Recchioni e disegnata da Carnevale. In questo caso sia la storia che il disegno sono ai massimi livelli (sempre per il mio modesto parere). L’ho letto nell’edizione BAO, e il formato grande, non quello classico Bonelli, rende un sacco e aumenta la resa del disegno. 
Cambiando completamente genere, passando dal fumetto ai libri, o acquistato ultimamente “Miele” di Ian McEwan. Non capisco come mai questo libro non si trova in edizione Ebook (MAH!), l’ho quindi dovuto acquistare in edizione cartacea. Il libro mi ha preso un sacco già dalle prime pagine. Non anticipo nulla e non farò una recensione, anche perchè non l’ho ancora finito, però per aver letto le prima pagine mi sono già preso bene!

Commenta qui:

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

