Essere nerd negli anni ’90

Negli anni ’90 ero un adolescente, un adolescente nerd, tant’è che le ragazze manco mi filavano. La cosa non mi pesava granchè perchè io pensavo solo al calcio, al pc e ai videogiuochi. Quante cose, di quel tempo, ora ci sembrano vecchissime, sostituite dai cellulari, dalla grafica 3d e da altri dispositivi…. eppure sono solo passati 20 anni….

Il Modem 56K : e chi si dimentica il suono che faceva quando si collegava… secondi e secondi attesa prima di riuscire a navigare, leggere la posta o guardare qualche foto??? Io usavo il browser Opera perchè potevo disattivare il caricamento delle immagini e navigare piu veloce

Doom : Quante ore passate davanti a questo gioco a sparare e andare in giro… un mio amico aveva persino trovato l’editor dei livelli di doom… quante ore passate anche a fare livelli in modo tale che gli altri amici non sopravvivessero!!!

Pulsante turbo: Il pulsante turbo che ancora non ho capito bene a cosa servisse…..

La tessera telefonica e le collezioni di tessere varie. Questa era tanta roba… doppia goduria per un nerd!

Ci sono un sacco di altre cose che negli anni 90 erano nerdosissime ma non posso metterle tutte in solo post! Continua……

Commenta qui:

Blog su WordPress.com.

Su ↑

