Andy Weir – L’uomo di marte –

Ti sei sciroppato 379 pagine in poco piu di 3 giorni, questo ritmo l’hai tenuto solo per un’altro libro che è schizzato in cima alla tua classifica dei libri più belli. Ora anche questo “L’uomo di marte” a che posto lo metti? Direi che potresti metterlo al primo posto ex equo con “Il suggeritore”, alla fine sono due diversi generi, uno è un thriller questo è un libro di fantascenza. Va bene, allora hai deciso che stanno entrami al primo posto. Argomento chiuso. Ora posso parlare del libro? Ok.

La trama è molto semplice, ma viene intrecciata alla grande dall’utore: durante i primo giorni di una spedizione su Marte, a causa di una tempesta più intensa del previsto, la missione viene annullata e viene ordinato l rientro sulla terra. Durante le operazioni di rientro l’astronauta Mark Watney viene travolto da alcuni detriti e viene disperso. I suo compagni, dandolo per morto, completano le operazioni di rientro sull’astronave per il ritorno sulla Terra e partono per il viaggio.

Ma Mark non è morto.

Comincia così la sua battaglia solitaria contro Marte e contro le avversità che cercano di ucciderlo. Grazie alle sua conoscenze ingegneristiche e botaniche riuscirà a sopravvivere fino a che qualcuno non tornerà a riprendelo?

Ora non hai più nulla da dire per non risultare noiso, visto che hai già detto che è arrivato in cima alla classifica dei tuoi libri preferiti. Molto bella l’idea dello scrittore di utilizzare la forma del diario per descrivere le vicende di Mark su Marte.

Per quanto riguarda l’autore, Andy Weir, è al suo primo romanzo. E’ un programmatore (!) con la passione per tutto ciò che riguarda l’astronomia e le missioni spaziali.

Ah dimenticavo, ad ottobre è in uscita il film girato da Ridley Scott (una garanzia) con Matt Damon (potevano scieglierne uno meglio nooo? Lui è Jason Bourne e basta!!!) dal titolo “Sopravvisuto – the martian -“. Il trailer lo trovate qui:

Annunci

One thought on “Andy Weir – L’uomo di marte –

Add yours

Commenta qui:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: