The martian – sopravvissuto –

Attendevi con trepidazione l’uscita del film un pò come un bimbo aspetta il giorno di Natale. Hai rotto le scatole a LadyKlaus affichè ti portasse al cinema nel primo week end di uscita del film. Tutta questa scimmia ti è salita questa estate quando hai comprato il libro da cui è tratto questo film (trovate tutto qui) ed è schizzato in cima alla tua classifica dei libri preferiti.

Quindi arrivi al cinema, ti prendi i tuoi pop corn e parte il film. Già il fatto che il protagonista sia Jason Bourne Matt Demon non ti fa esaltare, però Ridley Scott è certificato di garanzia che sarà un filmone.

Il film parte bene, molto aderente al libro, poi piano piano diventa scialbo. I passaggi fondamentale non sono sottolineati a dovere, sembra tutto abbastanza semplice e non c’è abbastanza enfasi sul dramma del protagonista e della sua disperata lotta per sopravvivere. Alcuni passaggi fondamentali dei libro non vengono nemmeno presi in considerazione. Il finale poi si discosta completamente dal libro.

Insomma, il film è piacevole. In certi tratti è anche bello. Però rispetto al libro è scialbo, insipido. Caro Ridley, sto giro l’hai toppata. Hai perso una giotta occasione di fare un filmone e ti sei limitato a fare il compitino.

Voto 6,5

2 risposte a "The martian – sopravvissuto –"

Add yours

Commenta qui:

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑