Morgan Lost – L’uomo dell’ultima notte –

Finalmente dopo tanto vociare in internet è uscito il primo numero della nuova serie targata Bonelli: Morgan Lost. [NO SPOILER]

Il nuovo personaggio ideato da Chiaverotti (Dylan Dog e Brendon) è un cacciatore di serial killer in un futuro parallelo al nostro, un pò steampunk, dove non c’è stata a seconda guerra mondiale (Hitler è stato ucciso dalla spia Marlene).

Uscito ieri in tutte le edicole te lo sei accattato nella tua solita edicolettasuperfornitacomeunafumetteria e l’hai finito di leggere 5 minuti fa. Cosa ti è piaciuto di piu? I disegni e le colorazioni. Si perchè la particolarità di questo fumetto è di essere realizzato a 3 colori: bianco nero e rosso. In questo modo il lettore “vede” con lo stesso daltonismo di Morgan, il rosso dona una profondità alle vignette che è difficile da ottenere con il solo bianco e nero. Inoltre, utilizzando un colore oltre al bianco e al nero, è stato possibile anche inserire le sfumature di grigio per arrivare ad un effetto visivo meraviglioso, solo le vignette di Corrado Roi hanno lo stesso impatto visivo (ma lui le realizza solo in bianco e nero!!!! Beh ma lui è un fenomeno) .

Quindi il fumetto ti è piaciuto? Per quanto riguarda la realizzazione grafica è davvero meraviglioso, anche l’ambientazione e lo studio dei personaggi è molto curato. Per quanto riguarda la storia e la trama sei un pò perplesso. Vuoi comprare ancora qualche numero per vedere come si intrecciano e come vengono spiegate alcune situazioni.

Comunque nel complesso è davvero un ottimo primo numero sei contento di aver sostituito l’acquisto mensile di Orfani con l’acquisto di Morgan Lost!

Annunci

6 thoughts on “Morgan Lost – L’uomo dell’ultima notte –

Add yours

  1. Io non sono una patita di fumetti, leggo solo occasionalmente qualcosa, ma mi ricordi un po’ il mio ex collega, lui era ed è un patito dii fumetti! Sabato andrà al Lucca Comics And Games! Tu parteciperai? Io non ci sono mai stata, ma un anno o l’altro mi piacerebbe andare a curiosare! 🙂

    Mi piace

      1. Bisognerebbe rimanere lì per più giorni, andare uno solo è solo una faticata e basta, a meno che non si sia della zona. Il mio ex collega va sabato e basta pur di andare, ma sa già che vedrà ben poco.

        Mi piace

Commenta qui:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: