Disegnare su carta fotografica

In questi giorni di vacanza, nel mettere in ordine un pò la mia attrezzatura da disegno, ho ritrovato una risma di carta fotografica che avevo comprato tempo fa per fare degli esperimenti con la nuova stampate. Non essendo riusciti l’avevo infilata nel cassetto e l’avevo lasciata li.

Quando l’ho ripresa mi è venuta l’idea di provare a disegnarci sopra e sopratutto di provare a colorarci sopra. Così ho fatto qualche tentativo con i miei copic marker e con dei pennarelli stabilo e ho visto che il risultato era soddisfacente. Poi sono andato a vedere il nuovo star wars (trovate la recensione qui) e tornado dal cinema mi è venuta l’idea di provare a realizzare un’illustrazione di BB8 proprio su questa carta.

BB8 è il soggetto perfetto per questo esperimento, in quanto è un robot e quindi metallico. Il colore dei copic (e dei pennarelli in generale) sulla carta fotografica risulta essere molto lucido. Quindi l’ideale per realizzare qualcosa che abbia una superficie metallica.

Il risultato ottenuto è quello che si vede qui sopra, dalla fotografia non si vede molto quanto siano lucidi i colori, ma ti assicuro che dal vivo sono molto belli. Sono molto soddisfatto di questa “scoperta” del disegno su carta fotografica e credo che la utilizzerò ancora in futuro.

Annunci

Commenta qui:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...