Marco Polo

marco-polo

In queste vacanze di Natale io e LadyKlaus ci siamo fatti le vacanze di Natale dedite all’ozio più sfrenato e, fra le altre cose ci siamo visti c’è stata tutta tutta la serie Marco Polo su Netflix.

Questa serie racconta del periodo di Polo alla corte di Kublai Kahn come suo protetto, dopo che il suo papino (Niccolò) pensa bene di lasciarlo li in ostaggio per assicurarsi la possibilità di transitare sulla via della seta. Il nostro Marco resterà per oltre 17 anni alla corte di Kublai (questa  storia), ma la prima stagione racconta i primi anni di questa permanenza, fino alla caduta di Xiangyang e alla conseguente caduta della dinastia song e dell’impero Cinese.

Gli episodi sono avvincenti, proprio nello stile Netflix, ogni episodio lascia aperto uno spiraglietto che viene poi sviluppato nell’episodio successivo.  L’unica nota leggermente negativa è l’erotismo portato un pò agli eccessi e utilizzato solo per aumentare l’hipe della serie. Tette e culi si sprecano e non sono necessari ai fini della narrazione, un pò come avviene in molti casi nel Trono di Spade, ma questo è un altro argomento…

Per l’estate 2016 è attesa la seconda stagione!

Annunci

Una risposta a "Marco Polo"

Add yours

Commenta qui:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: