Keigo Higashino – L’impeccabile –

414qspekrtl-_sx319_bo1204203200_
L’impeccabile –  Keigo Higashino – Giunti – 5.90 Euri

 

A detta della critica, Keigo Higashino (Osaka, 1958) è uno dei più famosi scrittori giapponesi. Purtroppo però questo libro non è all’altezza di questa fama, non per la scrittura, ma per la sua trama ed in particolare per il finale.

Ma facciamo un passo per volta.

Te lo sei letto in un mese, un tempo relativamente lungo per te, per un libro di 300 pagine, e alla fine ti ha lasciato il sopracciglio sollevato.

La trama è solida fino ad un certo punto (resto generico per non spoilerare), sembra che non ci siano indizi che permettano la risoluzione del caso, tant’è che dagli stessi personaggi viene più volte definito “Il crimine perfetto”.

Poi però, un indizio viene trovato e da qui la storia parte per la tangente, la tua volontà di sospensione dell’incredulità viene portata al limite e a volte anche oltre, fino all’epilogo, dove ti viene proposto un capitolo di spiegnone finale, che francamente poteva essere diluito durante la storia per renderla ancora più avvincente.

Ti Leggerai altri libri di Higashino? Di sicuro! La scrittura è molto fluida e si legge bene. E poi non ti va di cassare uno scrittore al primo libro che non ti ha convinto del tutto. Inoltre, la trama de “Il sospettato X” ti intriga non poco.

Lo leggerai uno a breve? Probabilmente no. Aspetterai un pò, per non avere alcun tipo di pregiudizio.

Annunci

Commenta qui:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...