Don Winslow – Il potere del cane –

il-potere-del-cane

Dopo aver letto questo libro ho messo definitivamente la parola fine al mio interesse nei confronti di storie di narcotrafficanti.

Il sospetto che queste storie non mi piacessero molto l’avevo già avuto guardando la serie “Narcos” di Netflix. Pochi giorni dopo averla abbandonata, su  “La lettura” del Corriere della sera leggo una recensione su questo libro “Il potere del cane” e mi interesso alla trama. Così, in uno dei miei giri in libreria, lo trovo ad un prezzo scontato e me lo compro.

Il libro non è affatto scritto male, anzi. E’ molto scorrevole e la scrittura è coinvolgente. Apprezzo molto, e ultimamente non sembra così scontato, che il libro non sia scritto come un copione pronto per essere messo in produzione cinematografica, ma che venga scritto con un bel taglio narrativo. (nota a margine: il film tratto da questo libro è in lavorazione). Quello che proprio non riesco a farmi piacere è la storia, il contesto in cui vengono narrate le vicende: quello che ammazza questo, quell’altro che ammazza il prete, lo zio e il nonno. Donne bellissime che fanno questo, quello e quell’altro per il loro interesse… mah!

Non metto in dubbio che quel mondo sia proprio così come viene descritto ma purtroppo è un genere che proprio non mi attira e che non credo di continuare ad esplorare a meno che qualcuno non mi suggerisca il contrario consigliandomi un buon libro sui narcos!

 

 

Annunci

Commenta qui:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: