Il nuovissimo occhio di falco

il-nuovissimo-occhio-di-falco-2

Sono stato lontano un pò dal blog, te ne sarai accorto, ma era un momento di riflessione. Stavo pensando a come miglioralo e a come poterlo rendere meno anonimo. Un paio di idee le ho ma te le farò vedere nel futuro.

In questo periodo di vacanza dal blog ho letto poco, ho dovuto lavorare un sacco. Oggi però vorrei parlare di quello che ho scritto nel titolo. La nuova serie di Occhio di Falco. Una piccola recensione del primo volume la trovi qui. Ma adesso che la prima parte della storia è completa volevo parlarne un pò più con calma.

Era da un sacco di tempo che non compravo più qualcosa Marvel, perchè gli spillati Marvel mi fanno incazzare, sono fatti di poche pagine e la storia non finisce. E già questo me le fa girare, se poi ci si mettono pure a creare mondi paralleli per poter fare i vari reboot delle serie e poter così recuperare nuovi lettori e per seguire tutte queste trame parallele che manco beautiful, ci vuole un fisico nucleare, beh no! Io preferisco i manga, dove (a parte qualche caso) le storie iniziano, proseguono e finiscono.

Ma torniamo a parlare di questi due numeri di Occhio di Falco, dove troviamo il nostro eroe sospeso fra il suo passato e il suo presente: nel passato è alle prese con un enigmatico personaggio di un circo, mentre nel presente si confronta con la sua seconda “Occhio di falco” e quello che viene chiamato “Progetto Community”. Beh caro, non vado oltre altrimenti ti spoilero troppo quello che succede. Però posso dirti a te, che come me ti leggi i fumetti sole se prima ti piacciono i disegni e poi la storia, bene ti dico che il disegnatore di questi due volumi è Ramon Perez. E questi due numeri sono opere d’arte! La differenza enorme fra lo stile della parte di storia ambientate nel presente e quella ambientata nel passato è un’idea fighissima! Per mio gusto personale preferisco come è stata disegnato il passato. Il presente è disegnato bene, ma i colori così netti non mi sono mai piaciuti molto.

Caro lettore, per concludere, ti  lascio dicendo che al termine del secondo volume  è c’è un grosso colpo di scena. Qualcosa di veramente difficile da prevedere e che ti lascerà con la bocca spalancata. Così:

11-lincredulo-funny-pics-fun-com-crop

Commenta qui:

Blog su WordPress.com.

Su ↑