Libri in serie o in parallelo?

5-domande-contenuti-migliori

Caro lettore, questa è una domanda che spesso mi pongo. Anche perchè ho sempre una discreta quantità di libri da leggere e continuo ad interessarmene sempre a nuovi. Ci sono periodi in cui penso che la soluzione migliore, la più efficiente,  sia quella di concentrare tutto il tempo di lettura (ultimamente poco ahimè) su di un libro. Una volta terminato allora iniziarne uno nuovo. A volte penso: ma chi se frega cosa sia più efficiente o meglio fare, meglio iniziarne due o tre e portarli avanti in parallelo così non mi annoio. Di solito questa seconda strategia la adotto quando sto leggendo un libro in lingua inglese, che solitamente necessita di più concentrazione rispetto ad un libro in lingua italiana. Quindi mi ritrovo a leggere in italiano quando ho proprio voglia di rilassarmi.

E’ un qualcosa che non sono mai riuscito a decidere: meglio leggere in serie o in parallelo? Io solitamente vado a periodi. In questo periodo ho 3 libri attualmente iniziati che sto cercando di leggere in parallelo (di cui uno in lingua inglese).

E tu che ti stai chiedendo: ma non li confondi?116326d1447374409-does-anyone-else-grin-like-idiot-1369677160288

Questa domanda mi è stata fatta molte volte e la risposta è NO, non li confondo, mi ricordo bene fin dove sono arrivato con uno e con l’altro. Secondo te sono strano?

 

 

 

Ora vorrei capire tu, caro lettore, che tipo di strategia adotti per le tue letture?

Cosa fai quando a casa stai leggendo un bel libro, ma vai in biblioteca e trovi un altro libro, con una trama interessante, che non vedi l’ora di iniziare, o che magari inizi li in biblioteca mentre a casa ti aspetta l’altro volume?

 

 

Commenta qui:

Blog su WordPress.com.

Su ↑