Beutiful you – Chuck Palahniuk

imag1019

 

Non vorrei sembrare eccessivo ma non riesco davvero a capire come si possa pubblicare un libro del genere. Ok Chuck hai scritto Fight Club e per questo te ne siamo grati, ma ora basta con gli acidi, cerca di scrivere quando sei un pò sobrio!

Il libro racconta di Penny Harrigan giovane impiegata dall’aspetto scialbo e insignificate che incontra, nell’ufficio di avvocati dove lavora, Linux Maxwell l’uomo più ricco del mondo. Linux a invita e cena e da li la vita i Penny non sarà più la stessa, poichè Linux le farà provare i più grandi piaceri del sesso. Sembra tutto fantastico quando Penny scopre di essere la cavia per i test di una nuova linea di sex toys che Linux vuole lanciare sul mercato. I prodotti Beutiful You…

Il libro non mi è per nulla piaciuto. La scrittura è scorrevole infatti l’ho letto in poco più di una settimana, ma la storia è davvero discutibile. Non per l’argomento trattato, non mi scandalizza leggere di sex toys, ma per le vicende che vengono narrate. I colpi di scena sono davvero ridicoli e ad un certo punto non mi sarei stupito se l’autore avesse introdotto l’arrivo degli alieni!

Voto 1/5: Caro Chuck mi sa che non ti leggo più!

Alla prossima!

 

Commenta qui:

Blog su WordPress.com.

Su ↑